Contents
Mini Cutter Ring Knife.
This is a simple design of a knife with ring to open envelopes or simple daily cutting operations.
Its name is Mini Cutter Ring Knife.
A small object that you can do with the scraps of bars used to make other knives.
It often happens to advance several pieces of bars and not to know well what to do but with this simple project you can have fun creating a simple tool to use every day for simple cutting operations not too demanding.
If you have a filework filework you can also make instead of the toy restraints made with the round file and replace it with the filework file and nothing prevents you from inserting a bottle opener to have a bottle opener always at your fingertips.
La scelta del materiale per il Mini Cutter Ring Knife
This is a personal choice but the ideal given the size is to use some final part of quality steel bars if not even damascus.
Bisellatura
The bead is flat but you can also make a concave bead.
Surface finish
- Satinato
- Brunito
- Sabbiato
- ecc.
Custody
You can make the case in different materials:
- Wooden case or
- Kydex
Disegno con le dimensioni del Mini Cutter Ring Knife
Mini Cutter Ring Knife in Pdf da stampare su foglio A4 per avere le dimensioni 1:1 ma il mio consiglio è, visto che ti metto sul disegno un riferimento è verificare con il righello se la stampa è davvero uscita in scala 1:1.
Conclusioni
Si tratta di un oggetto semplice con bisellatura piana e veloce da fare da tenere sulla scrivania per aprire dei documenti o qualche pacco che arriva con il corriere.
Il Mini Cutter Ring Knife è un oggetto di veloce realizzazione, divertente e fatto per recuperare i tanti pezzi di scarto di barre di acciaio che spesso si hanno nel proprio laboratorio.
E’ anche uno strumento molto interessante!
Are you experience?
Andrea
Se ti è piaciuto quello che hai letto e ti è stato utile prima di uscire dalla pagina condividi l’articolo tramite i tasti social che vedi in alto e commenta. Grazie davvero!
Importante! Ti chiedo ancora un piccolo sforzo ma per me è utile per il progetto, clicca mi piace sulla pagina facebooke al canale Instagram.
0 Comments