Etiquette a una mostra di coltelli

3 min


140
134 shares, 140 points
Protected by Copyscape
Etiquette a una mostra di coltelli

Etiquette a una mostra di coltelli o se vuoi il galateo a una mostra di coltelli.

Etiquette è l’insieme di regole convenzionali di comportamento personale nella società, di solito sotto forma di un codice etico che delinea i comportamenti sociali attesi e accettati che si accordano con le convenzioni e le norme osservate da una società , una classe sociale o un gruppo sociale.

Assistere a una mostra o fiera di coltelli è educativo e divertente sia per i costruttori di coltelli che per i collezionisti e gli appassionati di coltelli.

Puoi migliorare questa esperienza sapendo come interagire correttamente con rivenditori e collezionisti in un’atmosfera amichevole e rilassata.

Queste sono alcune delle “regole pratiche” del galateo in una mostra o fiera di coltelli, probabilmente ce ne sono altri e scrivili nei commenti.

Segui queste semplici regole per ottenere il massimo dalla tua prossima visita a una mostra di coltelli:

  • Preparati a fare un’offerta su quel coltello speciale: non ti pentire di aver lasciato che il coltello dei tuoi sogni diventi parte della collezione di qualcun altro.
  • Offriti di lasciare un deposito se sei seriamente interessato a un coltello. Chiedi al rivenditore di tenerlo per te mentre consideri le tue opzioni o lasciagli il tuo telefono per avvisarti che c’è un altro cliente interessato.
  • I contanti vanno quasi sempre bene ma potrebbero non essere sempre pratici su coltelli di alto valore, ma la maggior parte degli espositori avrà a disposizione sistemi di pagamento digitali. Considera poi che nelle fiere internazionali ci sono sistemi monetari diversi a parte l’Europa con l’euro.
  • Chiedi assistenza ad altri collezionisti e rivenditori prima di acquistare un coltello se non sei sicuro del suo valore. La maggior parte dei rivenditori accetta resi, ma può essere una seccatura.
  • Lavati le mani prima di entrare nell’area della mostra per evitare di lasciare residui sui coltelli che maneggi.
  • Non appoggiare cibi o bevande su nessun tavolo espositivo.
  • Chiedi sempre a un espositore il permesso di fotografare qualsiasi coltello o il loro tavolo.
  • Rispetta gli altri e aspetta il tuo turno evitando di bloccare l’accesso al tavolo del dealer quando vedi qualcosa di interessante. Alcune mostre danno un’ora di “solo visione” all’inizio della mostra, per consentirti di vedere tutti i coltelli in offerta.
  • Se stai parlando con un espositore e non hai intenzione di acquistare un coltello e vedi qualcuno accanto a te che potrebbe essere intenzionato a comprare un coltello, inchinati educatamente e lascia il posto al potenziale acquirente. La tua conversazione può continuare dopo la vendita.
  • Chiedi sempre il permesso a un espositore prima di toccare un coltello/oggetto esposto come oggetto da collezione non in vendita o messo in vendita sul suo tavolo.
  • Se si tratta di un coltello pieghevole, dopo aver chiesto all’espositore se puoi prenderlo se è chiuso e vuoi aprirlo, chiedi se puoi farlo (anche se la maggior parte dei produttori di cartelle si aspetta che tu lo apra, controlli l’azione, ecc. ). Se apri la/le lama/e, chiudila/le prima di restituire il coltello al produttore.
  • Presta attenzione quando maneggi un coltello. Sono generalmente molto taglienti e se maneggiati vicino ad altri, potrebbero rappresentare un rischio per un altro spettatore.
  • Non passare il dito per vedere se il coltello è affilato.
  • Non offenderti se il maker rimuove le tue impronte digitali da un coltello che hai appena maneggiato. Ognuno ha le sue preferenze quando si tratta di cura del coltello e l’espositore può avere a disposizione tessuti specializzati per questo compito.

Se partecipi con membri più giovani della famiglia, tieni presente la natura degli oggetti in mostra e gli spigoli vivi che possiedono.

Conclusioni

Pratica e segui la corretta etiquette alla mostra di coltelli e l’intera esperienza dello show sarà migliorata e ancora più divertente.

Un corretto approccio ti aiuterà anche ad avere una maggiore interazione con i maker che espongono rendendoli più disponibili a rispondere alle tue domande e perchè no venire incontro alle tue richieste per un acquisto di un coltello in esposizione.

Ti consiglio se sei un appassionato di coltelli di frequentare le fiere e le mostre di coltelli perchè è una esperienza unica dove solitamente c’è un clima di festa e disponibilità da parte dei maker creando davvero un valore aggiunto alla passione per le lame e passare una piacevole giornata.

Spero che sempre più persone appassionate di coltelli partecipino a queste mostre per rendere questa passione sempre più interattiva nel mondo reale mettendo a contatto maker, collezionisti e appassionati.

E’ sempre bello vedere come persone dedicano del tempo, spostandosi e investendo anche soldi per il viaggio e biglietto di entrata quando previsto per partecipare e interagire con i coltellinai ai vari spettacoli in tutto il paese.

Are You Experience?

Andrea


Se ti è piaciuto quello che hai letto e ti è stato utile prima di uscire dalla pagina condividi l’articolo tramite i tasti social che vedi in alto e commenta. Grazie davvero!

Importante! Ti chiedo ancora un  piccolo sforzo ma per me è utile per il progetto, clicca mi piace sulla Pagina Facebook e al Canale Instagram.


 

Protected by Copyscape

Like it? Share with your friends!

140
134 shares, 140 points
Andrea F

Maker and Enthusiast of Knifemaking. Other: Engineer / Professional Blogger / Bass Player / Instructor of Boxing / Muay Thai / Brazilian Jiu Jitsu / Grappling / CSW / MMA / Self Defence / FMA / Dirty Boxing / Silat / Jeet Kune Do & Kali / Fencing Knife / Stick Fighting / Weapons / Firearms. Street Fight Mentality & Fight Sport! State Of Love And Trust!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!