Knife Engineering: Steel, Heat Treating, and Geometry

4 min


155
153 shares, 155 points

Knife Engineering

Knife Engineering: Steel, Heat Treating, and Geometry è un nuovo libro uscito il 16 Luglio 2020 scritto da un metallurgista cresciuto nell’industria dei coltelli.

Per ora disponibile solo in lingua Inglese

Il libro è una esplorazione approfondita degli effetti di diversi acciai, trattamenti termici e geometrie dei bordi sulle prestazioni del coltello.

Questo libro fornisce classificazioni per tenacità, ritenzione dei bordi e resistenza alla corrosione per tutti i popolari acciai per coltelli.

Essendo un visitatore del blog Knife Steel Nerds, di recente ho acquistato il fantastico libro del metallurgista Dr. Larrin Thomas di Knife Steel Nerds.

Devo dire che è un lavoro sbalorditivo come per il lavoro fatto nei libri Mechanism Knife Vol.1 e Vol.2 di LeRoi Price per i meccanismi dei coltelli.

il Dr. Larrin ha svolto un incredibile  lavoro per creare quella che è forse la risorsa più importante e accessibile per i coltellinai mai pubblicata.

Dopo aver letto questo libro preparati a rivedere e a ricrederti su quello che sai sull’acciaio per coltelli.

Knife EngineeringDall’autore:

  • Come far tagliare i coltelli più a lungo, tagliare meglio e resistere a scheggiature e rotture.
  • Quali parametri modificare per risolvere i problemi di prestazioni del coltello.
  • In che modo l’affilatura influisce sulle prestazioni del coltello.
  • Acciai consigliati da utilizzare in diverse applicazioni.
  • Spiegazioni semplici e chiare insieme a diagrammi e illustrazioni per mostrare cosa accade nei diversi processi di trattamento termico.

* Divulgazione: non sono ancora un affiliato di Amazon.com, quindi non ricevo un compenso per averti consigliato l’acquisto di questo libro o altro prodotto.

Micrografie di oltre 50 acciai.

Trattamenti termici specifici consigliati per ogni acciaio.

Knife Engineering: Steel, Heat Treating, and Geometry coltellimania.com

E risponde a domande come:

  • Un bordo più sottile o più spesso dura più a lungo?
  • Quale trattamento termico porta alle migliori prestazioni?
  • Ci sono vantaggi prestazionali nel forgiare le lame?
  • Devo usare acciaio inossidabile o al carbonio?
  • Come fare tagliare i coltelli più a lungo, meglio e resistere a scheggiature e rotture.
  • Quali parametri modificare per risolvere i problemi di prestazioni del coltello.
  • In che modo l’affilatura influisce sulle prestazioni del coltello.
  • Acciai raccomandati da utilizzare in diverse applicazioni.
  • Spiegazioni semplici e chiare insieme a diagrammi e illustrazioni per mostrare cosa succede nei diversi processi di trattamento termico.

Knife Engineering risponde a tutte queste e altre domande dove viene data risposta da, Dr. Larrin Thomas un metallurgista cresciuto nell’industria dei coltelli.

Non è assolutamente poco perchè nel panorama del coltello le pubblicazioni di livello sono assai rare e spesso la conoscenza per chi non ha la fortuna di avere qualche amico maker molto bravo e disponibile è quella di affidarsi ai blog e ai forum.

Spero che il mio lavoro con questo blog in qualche modo ti sia utile.

Knife Engineering

Biografia

Larrin Thomas è un metallurgista professionista che scrive di acciaio e di coltelli.

Ha imparato ad amare i coltelli trascorrendo del tempo con suo padre, Devin, nelle mostre di coltelli e nel suo negozio che produceva acciaio di Damasco.

Larrin venne a conoscenza di tutte le affermazioni sulla lavorazione magica dell’acciaio per coltelli per tagliare i coltelli per sempre e non spezzarli mai.

Ciò ha portato Larrin a perseguire un dottorato di ricerca in metallurgia e ad utilizzare questa conoscenza per scrivere informazioni divertenti e interessanti per gli appassionati di coltelli e costruttori di coltelli o se vuoi knife maker.

Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 450 pagine
  • Editore: Independently published (16 luglio 2020)
  • Lingua: Inglese

Knife Engeenering Contents

Knife Engineering 2

 

Per chi è il libro Knife Engineering?

Il libro copre le principali variabili che controllano le prestazioni del coltello come:

  • la geometria del tagliente,
  • la selezione dell’acciaio e
  • il trattamento termico.

Questo è descritto attraverso diversi meccanismi che influiscono sui coltelli, tra cui:

  • flessione e piegatura,
  • scheggiatura e frattura,
  • corrosione,
  • ritenzione del bordo,
  • levigabilità e lucidabilità,
  • ecc.

Vengono introdotti i diversi gradi di acciai per coltelli, inclusa la loro composizione, microstruttura, tenacità, ritenzione del bordo, durezza e resistenza alla corrosione.

Il processo di trattamento termico e lavorazione dell’acciaio è ampiamente trattato, compreso ciò che accade in ogni fase come austenitizzazione, tempra, rinvenimento, trattamenti criogenici e altro ancora con la spiegazione di come viene modificata la microstruttura, quali sono gli obiettivi per ogni fase e come ottimizzare le diverse fasi del trattamento termico.

Nel libro puoi trovare anche delle raccomandazioni specifiche sul trattamento termico per la maggior parte dei principali acciai per coltelli.

Queste sono tutte cose di cui i produttori di coltelli devono preoccuparsi per coltelli ad alte prestazioni e gli appassionati e collezionisti di coltelli possono imparare quali aspetti controllano i coltellinai, cosa cercare nei loro coltelli e come regolare le loro procedure di affilatura in termini di angolo del bordo e finitura per usi diversi.

Conclusioni

Si tratta di un libro da avere assolutamente se sei un appassionato costruttore di lame e vuoi sempre spingerti avanti nella tua passione o professione, ecc.

Ognuno fa un suo percorso, ognuno cerca qualcosa ma la conoscenza è un elemento fondamentale per evolvere e perchè no con il tempo anche sperimentare.

Knife Engineering: Steel, Heat Treating, and Geometry coltellimania.com

Are You Experience?

Andrea


Se ti è piaciuto quello che hai letto e ti è stato utile prima di uscire dalla pagina condividi l’articolo tramite i tasti social che vedi in alto e  commenta. Grazie davvero!

Importante! Ti chiedo ancora un  piccolo sforzo ma per me è utile per il progetto, clicca mi piace sulla Pagina Facebook e al Canale Instagram.


 


Like it? Share with your friends!

155
153 shares, 155 points
Andrea F

Maker and Enthusiast of Knifemaking. Other: Engineer / Professional Blogger / Bass Player / Instructor of Boxing / Muay Thai / Brazilian Jiu Jitsu / Grappling / CSW / MMA / Self Defence / FMA / Dirty Boxing / Silat / Jeet Kune Do & Kali / Fencing Knife / Stick Fighting / Weapons / Firearms. Street Fight Mentality & Fight Sport! State Of Love And Trust!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!