Contents
La citazione tagliente è un citazione legata al mondo del coltello che arrivano dalla letteratuta, dal cinema, dalla poesia, da una persona qualunque.
Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all’inizio non capisco neache cos’è. Ci vuole tempo.
(Charles Bukowski)
Henry Charles “Hank” Bukowski Jr., nato Heinrich Karl Bukowski (IPA: [buːˈkɒfski]), noto anche con lo pseudonimo Henry Chinaski, suo alter ego letterario (Andernach, 16 agosto 1920 – Los Angeles, 9 marzo 1994) è stato un poeta e scrittore statunitense.
Ha scritto sei romanzi, centinaia di racconti e migliaia di poesie, per un totale di oltre sessanta libri.
Il contenuto di questi tratta della sua vita, caratterizzata da un rapporto morboso con l’alcol, da frequenti esperienze sessuali (descritte in maniera realistica e senza troppi eufemismi) e da rapporti tempestosi con le persone.
La corrente letteraria a cui spesso viene associato è quella del realismo sporco.
«La verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità.»
(C. Bukowski)
La citazione tagliente di Charles Bukowski la adoro perchè racchiude e condivide in qualche modo una parte della mia filosofia, anche per quanto riguarda il coltello, semplice e essenziale, forse è per questo che il coltello per eccellenza Drop Point di Loveless è ed è stata per tutti una scuola.
Puoi fare mille curve e incisioni ma se il coltello manca di essenza è come un pirla vestito bene, rimane sempre un pirla.
L’essenza la si sente, la si percepisce oltre le apparenze!
San Francesco D’Assisi
Se ti è piaciuto quello che hai letto e ti è stato utile prima di uscire dalla pagina condividi l’articolo tramite i tasti social che vedi in alto e commenta. Grazie davvero!
Importante! Ti chiedo ancora un piccolo sforzo ma per me è utile per il progetto, clicca mi piace sulla pagina facebook e al canale Instagram.
0 Comments