Contents
Mini Cutter Ring Knife.
Questo è un semplice progetto di un coltello con anello per aprire le buste o semplici operazioni di taglio quotidiane.
Il suo nome è Mini Cutter Ring Knife.
Un oggetto di piccole dimensioni che puoi fare con i pezzi di scarto delle barre usate per fare altri coltelli.
Spesso capita di avanzare diversi pezzi di barre e di non saperne bene cosa fare ma con questo semplice progetto puoi divertirti a creare un semplice tool da usare tutti i giorni per delle semplici operazioni di taglio non troppo impegnative.
Se hai una lima per filework puoi anche fare al posto dei ritegni per le dita fatte con la lima tonda e sostituirla con la lima da filework e nulla ti vieta di inserire un taglio di chiave per apri bottiglia ( bottle opener) per avere un apri bottiglie sempre a portata di mano.
La scelta del materiale per il Mini Cutter Ring Knife
Questa è una scelta personale ma l’ideale vista la dimensione è utilizzare qualche parte finale di barre di acciaio di qualità se non addirittura damasco.
Bisellatura
La bisellatura è piana ma si può anche fare una bisellatura concava.
Finitura superficiale
- Satinato
- Brunito
- Sabbiato
- ecc.
La custodia
La custodia la puoi fare in diversi materiali:
- Custodia in legno o
- Kydex
Disegno con le dimensioni del Mini Cutter Ring Knife
Mini Cutter Ring Knife in Pdf da stampare su foglio A4 per avere le dimensioni 1:1 ma il mio consiglio è, visto che ti metto sul disegno un riferimento è verificare con il righello se la stampa è davvero uscita in scala 1:1.
Conclusioni
Si tratta di un oggetto semplice con bisellatura piana e veloce da fare da tenere sulla scrivania per aprire dei documenti o qualche pacco che arriva con il corriere.
Il Mini Cutter Ring Knife è un oggetto di veloce realizzazione, divertente e fatto per recuperare i tanti pezzi di scarto di barre di acciaio che spesso si hanno nel proprio laboratorio.
E’ anche uno strumento molto interessante!
Are you experience?
Andrea
Se ti è piaciuto quello che hai letto e ti è stato utile prima di uscire dalla pagina condividi l’articolo tramite i tasti social che vedi in alto e commenta. Grazie davvero!
Importante! Ti chiedo ancora un piccolo sforzo ma per me è utile per il progetto, clicca mi piace sulla pagina facebooke al canale Instagram.
0 Comments