La mostra del coltello custom di Pisa & Livorno

3 min


156

La mostra del coltello custom di Pisa & Livorno coltellimania.comLa mostra del coltello custom di Pisa & Livorno

Si tratta di una esposizione di coltelli custom che è arrivata alla 10°edizione e che negli anni sta crescendo grazie anche agli organizzatori che sono esperti maker locali.

Un’altro evento italiano per chi è appassionato di coltello custom come maker o come collezionista/visitatore.

Quest’anno la mostra del coltello custom di Pisa & Livorno si svolge il 2-3 aprile 2022 dalle ore 9 alle ore 18.

Nel 2022 finalmente la Mostra del coltello custom riparte.

Nei giorni 2 e 3 Aprile 2022 ci potremo rivedere presso l’Hotel Galilei a Pisa.

Questi gli orari della manifestazione:

  • Venerdì 1 Aprile 2022 ore 15.00 allestimento stand per gli espositori di macchinari, attrezzature e materiali
  • Sabato 2 Aprile 2022 apertura ore 10.00 (ore 9.00 per gli espositori), chiusura ore 18.00.
  • Domenica 3 Aprile 2022 apertura ore 10.00 (ore 9.00 per gli espositori), chiusura ore 17.00.

Gli espositori ancora non iscritti possono inoltrare la loro richiesta di partecipazione alla email dell associazione
assocoltelloartigianale@gmail.com

I coltellinai che espongono alla mostra del coltello custom di Pisa & Livorno sono circa 40.

Per i nuovi coltellinai che avrebbero piacere di partecipare alla mostra possono farne richiesta scrivendo a mail: assocoltelloartigianale@gmail.com o chiama 339 4139373 o il 333 6886217.

La mostra del coltello custom di Pisa & Livorno coltellimania.com

Lo scopo della mostra del coltello custom di Pisa & Livorno

Lo scopo di questa mostra è quello di riunire i nomi più importanti della coltelleria Italiana , Maestri e non , appartenenti alle varie associazioni e di far conoscere a Livorno il mondo della coltelleria Artigianale.
Quest’anno 2022, nella decima edizione ci sarà anche una competizione di taglio sportivo.

La mostra del coltello custom di Pisa & Livorno ha come principale obiettivo quello di riunire i nomi più importanti della coltelleria artigianale italiana, inclusi maestri e appassionati, appartenenti a varie associazioni, promuovere e far conoscere a Livorno il mondo affascinante e artigianale della coltelleria.

La mostra, che si svolge annualmente e giunge alla sua decima edizione nel 2022, offre un’opportunità unica per gli appassionati di coltelli e per coloro che desiderano scoprire di più su questo settore.

Durante l’evento, i visitatori possono ammirare una vasta gamma di coltelli artigianali, ognuno dei quali rappresenta un pezzo unico di lavoro artigianale e di design.

Inoltre, il fatto che quest’anno ci sarà anche una competizione di taglio sportivo aggiunge un elemento di eccitazione e competizione all’evento.

Questa competizione potrebbe coinvolgere atleti specializzati nell’uso di coltelli per scopi sportivi e dimostrare le abilità e la precisione necessarie per manipolare questi strumenti in modo sicuro ed efficace.

In sintesi, la mostra del coltello custom di Pisa & Livorno ha l’obiettivo di celebrare l’arte e la tradizione della coltelleria artigianale italiana, mettendo in mostra i talenti locali e promuovendo la passione per i coltelli tra il pubblico.

La competizione di taglio sportivo aggiunge un ulteriore livello di coinvolgimento e interesse per gli appassionati di questo settore.

La mostra del coltello custom di Pisa & Livorno coltellimania.com

Organizzatori

Denis Mura, Andrea Bertini, Riccardo Gennari e Franco Failli – sono gli organizzatori chiave dell’evento, responsabili di coordinare e pianificare la mostra e la competizione di taglio sportivo.

Link: https://m.facebook.com/coltellocustomlivorno/

Per coloro che desiderano ulteriori informazioni sull’evento, la pagina Facebook @coltellocustomlivorno è un’ottima risorsa per rimanere aggiornati sulle ultime novità, vedere foto e condividere l’entusiasmo per la coltelleria artigianale e la competizione di taglio sportivo a Livorno.

 

Dove si svolge la mostra

Hotel Gallilei – Via Darsena, 1, 56121 Pisa PI

Hotel Galilei

Conclusioni

Una occasione per vedere da vicino le opere di molti maker italiani e di conoscerli di persona e chissà di iniziare a fare qualche acquisto di coltelli custom.

Visitare le mostre è molto importante per un maker perchè puoi parlare con altri maker e appassionati, puoi chiedere consigli (molti sono disponibili e gentili), puoi vedere da vicino e prendere/toccare i coltelli che spesso vedi in foto se segui alcuni di questi maker sui social, ecc.

E’ un ottimo modo per capire il tuo livello in questo momento e se sei anche un collezionista per comprare qualche lama d’autore.

Ps. Ti scrivo questi post per farti conoscere gli eventi principali.

Buona visita alla mostra del coltello custom di Pisa & Livorno!

Are you experience?

Andrea


Se ti è piaciuto quello che hai letto e ti è stato utile prima di uscire dalla pagina condividi l’articolo tramite i tasti social che vedi in alto e  commenta. Grazie davvero!

Importante! Ti chiedo ancora un  piccolo sforzo ma per me è utile per il progetto, clicca mi piace sulla Pagina Facebook e al Canale Instagram.



Like it? Share with your friends!

156
Andrea F

Maker and Enthusiast of Knifemaking. Other: Engineer / Professional Blogger / Bass Player / Instructor of Boxing / Muay Thai / Brazilian Jiu Jitsu / Grappling / CSW / MMA / Self Defence / FMA / Dirty Boxing / Silat / Jeet Kune Do & Kali / Fencing Knife / Stick Fighting / Weapons / Firearms. Street Fight Mentality & Fight Sport! State Of Love And Trust!

2 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    1. Buongiorno Paolo, segui il blog o la pagina Instagram, aggiorno sempre le date delle mostre principali e anche quelle minori che mi vengono suggerite da appassionati.
      Mi fa piacere promuovere iniziative che promuovono il coltello “hand made” e custom.

      Andrea

error: Content is protected !!