Rockwell File – Hardness Testing File Set

Sostieni il progetto. Condividi!

Le lime per misurare la durezza RockwellFlexbar Hardness Testing Files sono uno strumento facile da utilizzare per misurare la durezza di tempra di un coltello senza avere un durometro che è lo strumento che serve ed è necessario per certificare la misura precisa della durezza HRC raggiunta dal tuo coltello dopo la tempra.

E’ un sistema portatile di test di durezza Rockwell per l’uso in tutte le strutture di lavorazione dei metalli.

Flexbar presenta un nuovo set unico di sei file di forma speciale, ciascuno con una impugnatura antiscivolo, maniglia con codice colore.

Il valore di Rockwell è stampato su ciascuna maniglia e le lime vanno da HRC 40 a HRC 65.

I file di test di precisione di Flexbar hanno punte appositamente curvate che possono raggiungere fessure interne, scanalature e fori che non possono essere altrimenti testati utilizzando tipi convenzionali di durezza fissa o portatile tester.

Su un coltello è molto più semplice ma ad esempio possono essere anche utilizzati su ingranaggi con superficie di grandi dimensioni, cilindri di stampa di grandi dimensioni o zone di saldatura di condotte termiche che non possono essere spostate su un Tester fisso.

Possono essere portati in siti fuori produzione per testare la durezza su grandi strutture o segmenti di macchinari.

Chiaramente per un coltello tutto risulta più “semplice” ma è uno strumeno che può essere utile se non hai un durometro e hai bisogno di verificare la durezza di tempra di un coltello che devi ripristinare o hai lanecessità di fare una verifica veloce

Modello n. 18750, set di file per test di durezza Flexbar.

Include una custodia di lusso completa di istruzioni e schema di conversione da Rockwell C a Vickers.

Il prezzo è intorno ai 100 Euro ma se fai una ricerca puoi anche trovarla intorno ai 60 euro.

Conclusioni

Si tratta di uno strumento che può tornare utile quando hai bisogno di fare delle verifiche veloci e non hai un durometro nel tuo laboratorio o non hai tempo di portarlo in qualche officina per fare la verifica.

Può avere una sua utilità! E può essere un set da tenere nel proprio laboratorio.

Andrea

 


Se ti è piaciuto quello che hai letto e ti è stato utile prima di uscire dalla pagina condividi l’articolo tramite i tasti social che vedi in alto e  commenta. Grazie davvero!

Importante! Ti chiedo ancora un  piccolo sforzo ma per me è utile per il progetto, clicca mi piace sulla pagina facebook e al canale Instagram.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *