Social network e knifemaker

4 min


130
Social network e knifemaker coltellimania.com

social network

Social network e knifemaker.

Non sono molto social network come knife maker, te lo voglio dire non per mettere le mani avanti ma semplicemente perchè non voglio che pensi che sia maleducato o altro.

Sono molto social però di persona! ma partecipo poco ai social network, partecipo poco alle pagine e gruppi di coltelli su Facebook, Instagram o altri Social network.

Ti faccio questo post perchè qualcuno leggendo il blog mi ha scritto e fatto questa domanda.

Chiaramente ho la mia pagina Facebook e la mia pagina Instagram del progetto, come anche twitter, tutta una serie di social che mi hanno consigliato di aprire.

Sicuramente è anche quello di pubblicare un lavoro sistematico che può aiutare un maker a farsi conoscere ma è comunque anche quello un lavoro e un impegno ma credo che già il blog sia impegnativo e in qualche modo più utile non solo per me.

Se hai letto il post knife maker a tempo pieno sai che questo (non stare sui social) non aiuta se la tua intenzione è farne una professione ma “me ne fotto!”

C’è anche un motivo pratico, ho diversi impegni di cui uno importante legato al progetto Expert Fighting Tips, e tra lezioni, attività, seguire il blog, ecc. questo viaggio nel mondo del Knife Making è un mio modo per rilassarmi nel “silenzio” del mio laboratorio, disegnando, creando, ecc. ma sempre cercando di fare il meglio.

Con il tempo probabilmente queste mie professioni si bilanceranno in maniera diversa permettendomi di dedicare tempo e risorse più orientate a uno rispetto che all’altra ma si tratta come ogni cosa di una evoluzione come ogni cosa.

La mia esperienza nella scherma di coltello, nella difesa personale hanno una importante influenza nelle mie creazioni creando un rapporto molto importante sulle forme, bilanciamenti e grip andando a creare un rapporto molto cinestetico per chi impugna le lame, cerco di non lasciare nulla al caso cercando di ottenere un prodotto efficiente ed efficace.

Social network e knifemaker coltellimania.com

Da qui la semplice idea di raccontare questo viaggio in un blog!

Ora però come vedi nonostante centinaia di post sul blog coltellimania.com, non spammo ad esempio le pagine su Facebook con i post per farmi conoscere, perchè non è il mio modo, non è la mia forma.

Sono prima di essere un maker un fighter e non ho voglia di entrare in polemiche o discussione sterili primo perchè non ho tempo da dedicarci e poi perchè se vuoi parlarmi devi farlo come se mi hai davanti.

Non è arroganza ma uno stile di vita spesso dimenticato, un messaggio sui social non ha lo stesso peso di parlarsi di persona e la maggior parte probabilmente starebbero zitti perchè penso che i social siano un posto dove le persone si creano un personaggio immaginario e perchè spesso i social sono un luogo di persone felici nelle foto e tristi nella vita.

social network

Te lo riassumo?

Leggo alcun post nei gruppi di coltelli e spesso vedo chiacchiere, gruppetti che si auto referenziano dicendosi bravi uno con l’altro, critiche superficiali, parole che volano a cazzo sotto le dita di una tastiera.

Quindi questo modo e le chiacchiere sterili da social mi stanno sul cazzo!

Almeno bisognerebbe avere l’accortezza di usare lo stesso modo e linguaggio come se le persone si parlassero di fronte!

Per prendermi a me devi venire per la strada e se mi cerchi tranquillo che mi trovi ma difficile che mi senti arrivare se “non sei stato gentile con me!”

social network

Non ho bisogno di auto referenze, di cercare nelle parole di altri la sicurezza di quello che faccio, sei nel mio viaggio, nel mio percorso.

Chiaro che i complimenti fanno piacere ma non è l’essenza dell’arte neanche quando si parla di coltelli.

Se ti piace mi fa piacere, hai un consiglio, mi fa piacere, vuoi fare una critica costruttiva mi fa piacere, vuoi rompere il cazzo?

Stai entrando nel mio cerchio e quindi non te lo posso permettere te lo garantisco!

Sai, ognuno ha un suo percorso, un suo tempo per esprimersi che va rispettato!

Social network e knifemaker coltellimania.com

Rispettami e rispetta il percorso di tutte le persone che fanno in silenzio il loro viaggio!

Non fare qualcosa agli altri che a te non fa piacere che venga fatto!

Mi sono messo in gioco facendo questa pagina! Mi metto in gioco facendo i miei coltelli! anche se non suo molto i social network e non sono molto social come knife maker!

Logo coltellimania Facebook

La fase due del progetto

La fase due del progetto sarà presto raccontata attraverso il blog ma sarà dedicata molto di più alla realizzazione di progetti di coltelli, lavorazioni, con focus specifici di alcune lavorazioni.

Video, immagini, progetti, ecc. legate a specifici coltelli.

Ho già disegnato quasi 100 coltelli di cui alcuni personali e altri di famosi coltellinai internazionali e marchi per creare dei veri e propri case study necessari per capire del perchè di molte delle scelte fatte.

Come vedi la condivisioni delle informazioni e di questo viaggio è gratis, l’unica cosa che vedi sono i banner pubblicitari che mi permettono di sostenere attraverso i tuoi clic sui banner i costi fissi del progetto (non credo che nel 2022 sia ormai un segreto) o se ti fa piacere fare qualche donazione.

Anche se non lo faccio spesso, cercherò di usare i social network, ma lo farò nel tempo molto di più per costruire amicizie con maker che condividono la passione con lo spirito e la filosofia di questo viaggio, di questo blog ma non solo!

Are you experience?

Andrea


Se ti è piaciuto quello che hai letto e ti è stato utile prima di uscire dalla pagina condividi l’articolo tramite i tasti social che vedi in alto e  commenta. Grazie davvero!

Importante! Ti chiedo ancora un  piccolo sforzo ma per me è utile per il progetto, clicca mi piace sulla Pagina Facebook e al Canale Instagram.


 


Like it? Share with your friends!

130
Andrea F

Maker and Enthusiast of Knifemaking. Other: Engineer / Professional Blogger / Bass Player / Instructor of Boxing / Muay Thai / Brazilian Jiu Jitsu / Grappling / CSW / MMA / Self Defence / FMA / Dirty Boxing / Silat / Jeet Kune Do & Kali / Fencing Knife / Stick Fighting / Weapons / Firearms. Street Fight Mentality & Fight Sport! State Of Love And Trust!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!